Venerdì 22 è stata un giornata speciale e faticosa, che ha visto Accademia Kronos impegnata a Roma su più fronti.

Alle ore 10,00 a piazza Barberini dove la Fondazione Univerde ha esposto due maxi immagini delle foto dell’Italia verde che hanno vinto il concorso nazionale sulle bellezze paesaggistiche nostrane.

Verso le 11,30 i “kronossiani” si sono dati appuntamento a piazza Montecitorio, davanti al Parlamento, per ricordare ai nostri politici che non basta ratificare l’accordo sul clima di Parigi, bisogna anche e soprattutto decidere se continuare con il petrolio, perforando e inquinando i nostri mari, oppure puntare sulle rinnovabili. ( Venerdì 22 a New York i capi di 175 Paesi hanno ratificato l’accordo sul clima approvato già a dicembre scorso a Parigi. L’Italia era presente).

Alle 14,30 i Kronossiani si sono spostati a Villa Borghese dove si è celebrata la giornata Mondiale della Terra.

La nostra speranza è che non dobbiamo essere sempre e solo noi ambientalisti a mettercela tutta per evitare la catastrofe climatica globale… la stessa cosa inizino a farla anche i nostri politici.

giornata del clima

Nelle foto un nostro socio davanti al “mappamondo” a piazza Montecitorio.

Articoli correlati

Quarta edizione del premio riservato a persone, enti e nazioni che hanno dimostrato di aver fatto la “loro parte” per proteggere l’ambiente e il clima terrestre. La cerimonia di consegna dei premi è prevista per il 26 novembre 2020, alle ore 10 presso la prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.