Lunedì 26 giugno, presso il XIII Municipio di Roma, si è tenuta la prima lezione introduttiva al corso di Accademia Kronos per diventare Osservatore Ambientale. Più di 40 gli aspiranti osservatori ai quali al termine dell’incontro informativo e formativo sono stati assegnati gli attestati di partecipazione. Con questo municipio si è aperto un importante dialogo costruttivo per il futuro. Merito di tutto ciò la continua opera di sensibilizzazione verso la giunta del municipio effettuata con competenza e discrezione dalla nostra guardia zoofile e ambientale Daniele Leoni, con la collaborazione di Alessandro Sebastiani.

consegna attestato

Nella foto consegna di un attestato da parte del nostro presidente Ennio La Malfa

Articoli correlati

Dopo più di un anno di collaborazione, valutata la grande disponibilità e competenza specifica nei settori zoofilo ambientale, alcuni giorni fa nella Sala Consigliare del Comune di Frascati, il Sindaco, il Comandante della Polizia Locale e davanti a tutto il Consiglio Comunale, hanno sottoscritto la convenzione con la Sezione Territoriale Accademia Kronos Albano Laziale per la tutela zoofila e ambientale nel territorio comunale.

Un incontro-festa, come accadeva una volta, parlando di animali e ambiente, ma con contenuti d’alto livello legati al mondo dei cavalli. A Manziana mercoledì mattina si è tenuto un incontro tra allevatori di cavalli, il vertice dell’Unità Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare dei Carabinieri con la presenza del Generale Antonio Ricciardi e Accademia Kronos.

Viviamo un periodo storico in cui dobbiamo confrontarci con la mancanza di lavoro, soprattutto per i nostri giovani. La povertà coinvolge sempre più categorie e sempre più italiani vivono sotto la soglia di povertà. Il nostro Paese sta invecchiando inesorabilmente e sempre più anziani vivono in solitudine, l’individualismo e l’egoismo avanzano a tutti livelli, non si investe nella cultura e la ricerca è ai minimi termini.

COMMENTA

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.