Erede del premio internazionale “Un Bosco per Kyoto”

Premio riservato a persone, enti e nazioni che hanno dimostrato di aver fatto la “loro parte” per proteggere l’ambiente e il clima terrestre.

Quattro sono le sezioni che caratterizzano il premio:
• Internazionale
• Istituzionale
• Scientifica
• Artistica

Per la sezione artistica si sono scelti due carri allegorici del carnevale di Viareggio, che affrontano il tema della plastica nei mari (una balena “invasa” dalla plastica) e dei cibi avvelenati dai pesticidi (la strega cattiva dà la mela piena di pesticidi a Biancaneve).

La cerimonia si terrà la mattina del prossimo 27 settembre a Roma, luogo e orario preciso sono ancora da stabilire.

Di seguito le foto dei due carri di Viareggio premiati…

Articoli correlati

«Beni culturali e ambientali sono materie inscindibili, le due facce di una stessa medaglia. Proponiamo un solo Ministro e coordinamento per la gestione del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero della Cultura». A lanciare la proposta è Franco Floris, presidente nazionale di Accademia Kronos, ente di protezione della natura (onlus) riconosciuto dal Ministero della Transizione Ecologica.

Banca Generali Private porta la sostenibilità a Genova in una serata dedicata all’ambiente e al nostro Pianeta. Giovedì 7 luglio a partire dalle ore 18:30, la sala delle Grida della Borsa Valori di Genova ospita "Insieme per salvare Madre Terra", l’evento dedicato ad analizzare gli impatti che i cambiamenti climatici stanno avendo su acqua, ambiente e, più in generale, l’ecosistema in cui viviamo.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.