Accademia Kronos – Cina (provincia di Shandong)

Accademia Kronos – Cina (provincia di Shandong)

Venerdì 7 luglio incontro importante tra la direzione di Accademia Kronos e i delegati del dipartimento ambiente della provincia cinese di Shandong. Il meeting si è tenuto presso il centro AK di Roma in via dei Monti della Farnesina, 77.

La delegazione cinese ha chiesto informazioni relative al “know how” di AK sull’educazione ambientale per le scuole e per il pubblico in genere. I lavori si sono aperti con la proiezione dei nostri due spot televisivi “We are doing our part” e “We can stop smoking”; subito dopo il presidente La Malfa ha ringraziato la delegazione cinese per aver scelto, tra tutte le altre associazioni ambientaliste italiane, l’Accademia Kronos per una possibile collaborazione futura.

Il vicepresidente Oliviero Sorbini ha illustrato le esperienze (di alcuni anni fa) fatte insieme con i Ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura italiani sulla conservazione dell’ambiente naturale, che hanno avuto un lusinghiero successo a livello nazionale come Vivere il Mare e Adotta un litorale.

Il referente di AK Frosinone, Roberto Mastracci, ha illustrato le potenzialità del suo consorzio d’imprese per l’ambiente, relativamente ad operazioni di disinquinamento e trattamento rifiuti a livello internazionale.

Alla fine la responsabile AK di Bari, Antonietta Pignatelli, ha informato i delegati cinesi che come AK siamo stati presenti a Shangai con iniziative culturali di rilievo internazionali, vedi quelle legate a Leonardo da Vinci e alla Gioconda.

Dopo aver preso nota di tutti gli interventi del pomeriggio il capo delegazione ha dichiarato che verranno vagliati con attenzione tutte le offerte di collaborazione presentate dai vari dirigenti di AK, dopodiché, nel caso, verranno scelte le proposte più in linea con le loro esigenze. I lavori si sono conclusi con il tradizionale scambio di regali tra i delegati cinesi e AK.

meeting Cina 02

Rispondi