Accademia Kronos consultente scientifico del TaorminaFilmFest

Accademia Kronos consultente scientifico del TaorminaFilmFest

Martedì 7 è stata presentata a Roma, presso l’ANICA,
la 62^ edizione del festival internazionale del cinema di Taormina

In questi giorni, nella ridente e famosa cittadina siciliana (fino al 18 di giugno), si sta svolgendo la 62ma edizione dell’evento cinematografico mondiale “TaorminaFilmFest”.
La manifestazione artistica internazionale presieduta da Richard Gere e con la presenza di altri insigni artisti internazionali e nazionali come: Gabriele Salvatores, Rupert Everett, Sergio Rubino, Patricia Arquette e Susan Sarandon, quest’anno è dedicata al problema dei cambiamenti climatici. La direzione del Taormina Film Fest ha scelto come consulente scientifico in questo delicato settore, tra le varie organizzazioni ambientaliste italiane, Accademia Kronos. Noi di AK, infatti, sulle tematiche ambientali legate ai cambiamenti climatici ci stiamo dentro da più di 20 anni e il nostro team scientifico consta di scienziati a livello internazionale, come: Anna Maria Fausto, prorettore dell’Università della Tuscia, Vincenzo Ferrara climatologo Enea, Roberto Minervini, esperto di pesca marina e responsabile scientifico di AK, Riccardo Valentini esperto mondiale sugli effetti dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi forestali e tanti altri.

Accademia Kronos per l’occasione ha prodotto in collaborazione con l’ENEA uno spot cinematografico sul problema del riscaldamento globale del pianeta (visionabile nella sezione multimedia), che verrà proiettato dall’11 al 18 di giugno a Taormina all’apertura di ogni sezione e poi consegnato al Ministero dell’Ambiente per una maggiore divulgazione. Oltre a ciò il giorno 15 presso il palacongressi di Taormina l’associazione organizza una tavola rotonda dal titolo: “SOS Clima” in cui sono previsti interventi di scienziati di fama internazionale e attori e attrici sensibili al problema.

Taormina-Film-Fest

Rispondi