Lo scorso sabato presso la sede di Roma alle officine Farneto si è svolto il primo seminario per le nostre guardie eco zoofile e per gli osservatori ambientali della sezione romana AK Urbe 1 e 2, avente lo scopo di dar vita a squadre efficienti munite di apparecchiature elettroniche di comunicazione per il collegamento tra tutte le guardie eco-zoofile del Lazio.

L’associazione GREL (Gruppo Radiocomunicazioni in emergenza Lazio), ha siglato un accordo di reciproca collaborazione nel campo delle emergenze ambientali territoriali e in particolar modo sul settore della prevenzione incendi boschivi. In comodato d’uso gratuito l’associazione di radioamatori ci ha messo a disposizione 10 radio. Il presidente del GREL, Valter Nizi, ha garantito che presto saranno installati nel Lazio 2 ponti radio capaci di offrire a tutti i nostri operatori ambientali regionali una completa copertura e, nello stesso tempo, essere di valido ausilio nella campagna prevenzione incendi insieme ai Carabinieri Forestali, i quali hanno chiesto la nostra collaborazione.
Il seminario, di cui la foto, è stato organizzato dai nostri soci Ernesto D’Alfonso e Valter Cacciotti.

Articoli correlati

3000 anni fa sul frontone del tempio di Apollo a Delfi c’era scritto: “γνώθι σαυτόν” Conosci te stesso, era questa la risposta all’uomo che chiedeva di sapere chi era, da dove veniva e dove sarebbe andato. Questo è quello che abbiamo appreso al liceo, ma non ci è stato mai detto che sul frontone c’era scritto anche dell’altro e cioè: conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli dei. Perché ci è stato "nascosto"? Forse qualcuno ha sempre cercato di nasconderci la verità e questo per essere ben indottrinati su canali prestabiliti.

Una bella soddisfazione per gli amici di Accademia Kronos Rimini, che sono stati incaricati con ordinanza sindacale dal Comune di Santarcangelo di Romagna di controllare, durante i tre giorni di fiera, che tutti gli stand e gli ambulanti in genere usino (come da regolamento di quest’anno suggerito e sollecitato dai responsabili di Accademia Kronos Rimini), solo prodotti biodegradabili, nonché obbligati ad effettuare la raccolta differenziata per i relativi rifiuti.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.