Giovedì scorso a Roma nella struttura delle Officine Farneto, dove è ospitata la sezione AK di Roma, si è tenuto un importante incontro che ha dato vita ad una seria di proposte di accordo tra Accademia Kronos e l’ASWA (Associazione Nazionale Serba per la gestione rifiuti). Il protocollo d’intesa tra i due soggetti era stato già siglato lo scorso mese in Serbia, ora il coordinatore nazionale dell’ASWA, anche membro del parlamento serbo, Goran Čabradi ha voluto conoscere direttamente i membri di AK e alcune nostre conoscenze storiche: Alfonso Pecoraro e Grazia Francescato (nella foto).

Alla riunione era presente anche una delegazione delle nostre guardie zoofile ambientali, nonché il presidente di AK Roma Francesco Pierangelini e il vice Paolo Compagnucci. L’incontro è stato organizzato da Gabriele La Malfa, presente anche lui all’incontro. Il prossimo appuntamento a Belgrado per dar vita ai progetti esposti a Roma.

incontro aswa (1)

Da sinistra: Ennio La Malfa, Goran Čabradi, Ana Protic e Francesco Pierangelini

incontro ASWA (2)

Da sinistra: Oliviero Sorbini, Alfonso Pecoraro Scanio, Roberto Mastracci, Ennio La Malfa e Grazia Francescato

Articoli correlati

Stiamo assistendo al declino di tutti i modelli di società che dal dopoguerra ad oggi hanno cercato di governare il mondo. Con la caduta del muro di Berlino abbiamo assistito alla fine del modello comunista ed oggi avvertiamo la fine del capitalismo. Sono sotto gli occhi di tutti le evidenti "crepe" che stanno per far crollare tutta l’impalcatura costruita da una società che ha puntato fortemente sul profitto di pochi a danno dei tanti e sulla "rapina e distruzione" dell'Ambiente.

Proseguono i controlli da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Borgo Carillia e del Nucleo Provinciale Guardie Ambientali Accademia Kronos presso le aziende zootecniche, al fine di accertare la corretta gestione degli effluenti zootecnici e le modalità di smaltimento dei rifiuti prodotti.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.