Giovedì scorso a Roma nella struttura delle Officine Farneto, dove è ospitata la sezione AK di Roma, si è tenuto un importante incontro che ha dato vita ad una seria di proposte di accordo tra Accademia Kronos e l’ASWA (Associazione Nazionale Serba per la gestione rifiuti). Il protocollo d’intesa tra i due soggetti era stato già siglato lo scorso mese in Serbia, ora il coordinatore nazionale dell’ASWA, anche membro del parlamento serbo, Goran Čabradi ha voluto conoscere direttamente i membri di AK e alcune nostre conoscenze storiche: Alfonso Pecoraro e Grazia Francescato (nella foto).

Alla riunione era presente anche una delegazione delle nostre guardie zoofile ambientali, nonché il presidente di AK Roma Francesco Pierangelini e il vice Paolo Compagnucci. L’incontro è stato organizzato da Gabriele La Malfa, presente anche lui all’incontro. Il prossimo appuntamento a Belgrado per dar vita ai progetti esposti a Roma.

incontro aswa (1)

Da sinistra: Ennio La Malfa, Goran Čabradi, Ana Protic e Francesco Pierangelini

incontro ASWA (2)

Da sinistra: Oliviero Sorbini, Alfonso Pecoraro Scanio, Roberto Mastracci, Ennio La Malfa e Grazia Francescato

Articoli correlati

Ci sono voluti più di tre mesi con relativi passaggi dei satelliti "sentinel" dell’ESA e prelievi diretti sui due laghi per concludere la fase della raccolta dati sullo stato di salute dei laghi laziali di Castel Gandolfo e Vico. Ora si tratta di trarne le conclusioni e fornire i risultati definitivi. Per sapere come realmente stanno questi laghi si è pensato di organizzare entro la fine dell’anno una conferenza stampa in un istituto prestigioso di Roma.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.