Partita la pulizia dei boschi e il recupero dei rifiuti

da SavonaNews.it

Dopo un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane sul territorio boschivo di Andora, i volontari della sezione Accademia Kronos “Luigi Mitrani” di Andora, hanno dato il via all’operazione di pulitura e recupero dei rifiuti che deturpano e provocano degrado al territorio.

Nei giorni scorsi è iniziata l’operazione: i volontari, con la collaborazione della Protezione Civile, hanno raccolto sparsi per il bosco vari elettrodomestici, quantità impressionante di plastica, pneumatici, materiale ferroso nonché materiale ingombrante vario.

L’iniziativa non è terminata e vedrà i volontari effettuare altri recuperi prossimamente.

La sezione A.K. di Andora spera con questa iniziativa anche di sensibilizzare i cittadini al fine di evitare queste situazioni di degrado provocate dall’inciviltà. A tal proposito si ricorda che ad Andora, presso l’area ecologica di Via Merula è possibile smaltire gratuitamente rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili, materassi, divani ecc. ) e altro materiale: ferro, legno, plastica, carta e cartone. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 11.30.

pulizia boschi 01

pulizia boschi 02

Articoli correlati

Davi ha oggi 67 anni è nato in Brasile in un villaggio alle sorgenti del Rio Tootobi, nello stato di Amazonas. Fu soprannominato "Kopenawa", un tipo di vespa amazzonica, per il suo coraggio e la sua perspicacia. A causa delle epidemie che si diffusero tra la tribù nel 1959 e nel 1967, la comunità di Davi fu decimata ed entrambi i suoi genitori morirono.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.