Nella sezione multimedia di AKNEWS è possibile visionare lo spot di sensibilizzazione alla difesa e tutela dell’ambiente presentato al 62^ TaorminaFilmFest.

L’edizione con titolo in inglese ” I’m doing my part! ” è quella internazionale (senza voce narrante), l’altra ” Io faccio la mia parte ” è quella per il pubblico italiano con voce narrante in lingua nostrana.

Il titolo dello spot si ispira alla favola di origine africana nella quale durante un incendio della foresta, mentre tutti gli animali fuggono, un uccellino torna indietro con una goccia d’acqua nel becco e interrogato da un leone sul perché stia tornando indietro dice, appunto: Io faccio la mia parte! (ognuno di noi, nel piccolo, può dare il suo prezioso contributo alla difesa e tutela dell’ambiente).

io faccio la mia parte

Articoli correlati

L'IPCC (International Panel on Climate Change), il principale Organismo internazionale per le valutazioni sui cambiamenti climatici, afferma che abbiamo solo 12 anni per dimezzare le emissioni inquinanti che vanno azzerate entro il 2050, altrimenti non riusciremo a mantenere il riscaldamento globale entro +1,5°.

(Fonte: RivistaNatura.com) Dopo essere stato sull’orlo dell’estinzione negli anni ’70, il lupo è tornato a popolare il territorio italiano e la sua diffusione cresce di anno in anno, come dimostrano i dati presentati dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) nel corso del convengo "Verso un Piano nazionale di monitoraggio del lupo", tenutosi a Roma.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.