a cura di Filippo Mariani

Da quando è arrivato questo invisibile e imprevisto nemico, noi della Presidenza, del Comitato Scientifico e della Redazione, ci siamo impegnati a fornire ai nostri soci e lettori informazioni capaci di comprendere meglio il problema. Abbiamo, come avrete potuto constatare dai recenti articoli, ipotizzato situazioni che, dopo un primo scetticismo, si sono rivelate più che credibili, vedi il collegamento con inquinamento atmosferico e coronavirus e la permanenza nell’aria di questi virus per diverso tempo.

Ora, considerando che tra i nostri soci e lettori annoveriamo fisici, naturalisti, economisti e medici, chiediamo loro di collaborare al progetto di individuazione di una strada da percorrere per progettare una nuova società , visto che quella attuale non risponde più alle vere e profonde esigenze di ognuno di noi.

Vi si chiede di elaborare (non più di una cartella) i vostri progetti, le vostre idee, le vostre esperienze. Il materiale raccolto oltre che essere pubblicato, verrà inviato a chi di dovere. I vostri elaborati in word e firmati andranno spediti a: ak@accademiakronos.it

Articoli correlati

«Beni culturali e ambientali sono materie inscindibili, le due facce di una stessa medaglia. Proponiamo un solo Ministro e coordinamento per la gestione del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero della Cultura». A lanciare la proposta è Franco Floris, presidente nazionale di Accademia Kronos, ente di protezione della natura (onlus) riconosciuto dal Ministero della Transizione Ecologica.

Banca Generali Private porta la sostenibilità a Genova in una serata dedicata all’ambiente e al nostro Pianeta. Giovedì 7 luglio a partire dalle ore 18:30, la sala delle Grida della Borsa Valori di Genova ospita "Insieme per salvare Madre Terra", l’evento dedicato ad analizzare gli impatti che i cambiamenti climatici stanno avendo su acqua, ambiente e, più in generale, l’ecosistema in cui viviamo.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.