Grazie al costante pattugliamento sulle sponde del Lago Albano di Castel Gandolfo da parte delle Guardie Zoofile Ambientali di Accademia Kronos, Sez. di Albano Laziale*, giorni fa le stesse sono riuscite a soccorrere un’oca, rimasta intrappolata in una esca in metallo a spirale, che gli aveva procurato ferite alla testa e su parte del corpo. Il povero animale, ancora sanguinante, è stato salvato, curato e portato al centro di recupero avicoli selvatici di AK di Lanuvio. Si ringrazia il Sig. G. per la collaborazione prestata a difesa delle molte colonie di uccelli acquatici che vivono nel lago.

*per combattere l’ormai troppo frequente caccia di frodo nello specchio lacuale, le nostre guardie hanno posto in essere una rete informazioni in collaborazione con cittadini amanti della natura e degli animali.

Albano_Laziale

Articoli correlati

La cerimonia si svolgerà domani (martedì 14 dicembre) alle 17.00 presso la sede della Capitaneria di Porto di Genova. Il Contrammiraglio Sergio Liardo, direttore marittimo della Liguria in rappresentanza del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, e la biologa marina Sabina Airoldi, ricercatrice dell'Istituto Tethys, riceveranno il premio di Accademia Kronos «Io faccio la mia parte».

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.