Nonostante le limitazioni di movimento a causa dal parziale lockdown – coronavirus, l’esperimento di Accademia Kronos per la prima edizione della “Giornata Nazionale raccolta cibo per i nostri amici a 4 zampe” (16 maggio 2020) ha avuto successo.

Grazie a varie nostre sezioni, come ad esempio quella del ponente ligure e quella di Frosinone, sono stati raccolti molti alimenti per i nostri amici animali. Hanno aderito anche organizzazioni animaliste locali e alcune sezioni dell’ ACSI. Il cibo raccolto in settimana verrà distribuito a canili, colonie feline e a proprietari di cani e gatti relegati per il coronavirus nelle proprie abitazioni.

 

 

 

 

Articoli correlati

«Beni culturali e ambientali sono materie inscindibili, le due facce di una stessa medaglia. Proponiamo un solo Ministro e coordinamento per la gestione del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero della Cultura». A lanciare la proposta è Franco Floris, presidente nazionale di Accademia Kronos, ente di protezione della natura (onlus) riconosciuto dal Ministero della Transizione Ecologica.

Banca Generali Private porta la sostenibilità a Genova in una serata dedicata all’ambiente e al nostro Pianeta. Giovedì 7 luglio a partire dalle ore 18:30, la sala delle Grida della Borsa Valori di Genova ospita "Insieme per salvare Madre Terra", l’evento dedicato ad analizzare gli impatti che i cambiamenti climatici stanno avendo su acqua, ambiente e, più in generale, l’ecosistema in cui viviamo.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.