Riproponiamo con vero piacere i personaggi che hanno dimostrato di fare “la loro parte” per l’ambiente, il clima e la qualità della vita per cui Accademia Kronos ha assegnato loro il riconoscimento “Io faccio la mia parte 2019” (27 settembre Campidoglio). Questa settimana i creatori di due splendidi carri allegorici-ecologici del Carnevale di Viareggio 2019.

L’educazione e la sensibilizzazione alle politiche ambientali sane passano anche attraverso espressioni artistiche come le ultime presentate nel famosissimo carnevale di Viareggio di quest’anno, dove due artisti, costruttori di carri allegorici e nel contempo ambientalisti, Jacopo Allegrucci e Roberto Vannucci hanno voluto rappresentare nelle loro opere due momenti tragici per questa umanità: la plastica nei mari che ne distrugge la vita in tutto il mondo e l’uso criminale di potenti veleni in agricoltura che uccidono insetti utili all’uomo, come le api, e minacciano la stessa nostra vita.

 

Articoli correlati

Accademia Kronos come suo principio base è favorevole ad ogni iniziativa governativa capace di ridurre sia l’inquinamento ambientale che l’aumento del riscaldamento terrestre. Tuttavia va tenuto anche presente il profondo problema sociale in cui versa il nostro Paese. La mancanza di lavoro e la chiusura di aziende ed imprese che operano soprattutto nell’edilizia. Pertanto la questione deve essere affrontata con saggezza. Pur condividendo parte delle critiche all’Ecobonus mosse da alcuni amici ambientalisti, restiamo con una visione più realistica. Contestiamo, comunque, la solita posizione ideologica di chi pensa che gli ambientalisti siano i soliti figli del "Signor No".

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.