Riproponiamo con vero piacere i personaggi che hanno dimostrato di fare “la loro parte” per l’ambiente, il clima e la qualità della vita per cui Accademia Kronos ha assegnato loro il riconoscimento “Io faccio la mia parte 2019” (27 settembre Campidoglio). Questa settimana i creatori di due splendidi carri allegorici-ecologici del Carnevale di Viareggio 2019.

L’educazione e la sensibilizzazione alle politiche ambientali sane passano anche attraverso espressioni artistiche come le ultime presentate nel famosissimo carnevale di Viareggio di quest’anno, dove due artisti, costruttori di carri allegorici e nel contempo ambientalisti, Jacopo Allegrucci e Roberto Vannucci hanno voluto rappresentare nelle loro opere due momenti tragici per questa umanità: la plastica nei mari che ne distrugge la vita in tutto il mondo e l’uso criminale di potenti veleni in agricoltura che uccidono insetti utili all’uomo, come le api, e minacciano la stessa nostra vita.

 

Articoli correlati

La cerimonia si svolgerà domani (martedì 14 dicembre) alle 17.00 presso la sede della Capitaneria di Porto di Genova. Il Contrammiraglio Sergio Liardo, direttore marittimo della Liguria in rappresentanza del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, e la biologa marina Sabina Airoldi, ricercatrice dell'Istituto Tethys, riceveranno il premio di Accademia Kronos «Io faccio la mia parte».

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.