Riproponiamo con vero piacere i personaggi che hanno dimostrato di fare “la loro parte” per l’ambiente, il clima e la qualità della vita per cui Accademia Kronos ha assegnato loro il riconoscimento “Io faccio la mia parte” edizione 2019 (27 settembre in Campidoglio). Questa settimana MICHELE EMILIANO e riportiamo la motivazione del riconoscimento…

Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia, si è dimostrato da subito sensibile alle problematiche ambientali, cominciando a contestare il progetto governativo di prospezione del fondale marino con la metodologia dell’Air Gun e successiva trivellazione per la ricerca di idrocarburi nel Mar Adriatico, fino a vietare, a partire dall’anno in corso, l’uso della plastica monouso sulle spiagge della Puglia. Alla Commissione Ambiente di Bruxelles ha presentato un ambizioso progetto “Un pianeta pulito per tutti”, che se attuato porterebbe benefici a tutti gli abitanti della Terra.

Articoli correlati

3000 anni fa sul frontone del tempio di Apollo a Delfi c’era scritto: “γνώθι σαυτόν” Conosci te stesso, era questa la risposta all’uomo che chiedeva di sapere chi era, da dove veniva e dove sarebbe andato. Questo è quello che abbiamo appreso al liceo, ma non ci è stato mai detto che sul frontone c’era scritto anche dell’altro e cioè: conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli dei. Perché ci è stato "nascosto"? Forse qualcuno ha sempre cercato di nasconderci la verità e questo per essere ben indottrinati su canali prestabiliti.

Una bella soddisfazione per gli amici di Accademia Kronos Rimini, che sono stati incaricati con ordinanza sindacale dal Comune di Santarcangelo di Romagna di controllare, durante i tre giorni di fiera, che tutti gli stand e gli ambulanti in genere usino (come da regolamento di quest’anno suggerito e sollecitato dai responsabili di Accademia Kronos Rimini), solo prodotti biodegradabili, nonché obbligati ad effettuare la raccolta differenziata per i relativi rifiuti.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.