Per cinque giorni, da giovedì 25 aprile fino a lunedì 29, il “Villaggio” animerà il centro di Roma con concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali.
La manifestazione sarà lanciata lunedì 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra – Earth Day, con lo storico Concerto per la Terra: uno spettacolo gratuito ed aperto a tutti che riunirà sul palco del Pincio artisti di talento e di fama nazionale, impegnati a sostenere la causa dell’ambiente.

Confermata, anche per questa edizione, la doppia location all’interno del parco di Villa Borghese:
sulla Terrazza del Pincio il suggestivo palco degli spettacoli affacciato su uno dei panorami più belli di Roma con mostre, esposizioni e food. nell’ampio spazio verde del Galoppatoio di Villa Borghese, tantissime attività gratuite con il Villaggio dello sport, il Villaggio dei Bambini, il palco eventi, l’area meeting, le 17 piazze tematiche dedicate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e gli incontri culturali.

Il Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, si è confermato nell’ultima edizione tra gli eventi di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più significativi del nostro Paese con oltre 150 mila visitatori.
Tante le emozioni e le storie che hanno preso vita al Villaggio attraverso 600 eventi che hanno coinvolto oltre 250 organizzazioni.
Anche Accademia Kronos sarà presente con due differenti appuntamenti nelle piazze telematiche…

GLI APPUNTAMENTI DI ACCADEMIA KRONOS:

Sabato 27 alle ore 15.00 alla Piazza 16 – Pace, Giustizia e Istituzioni solide ci sarà la presentazione del libro “Anima Green”, del socio Francesco Tassone.

Nella stessa mattinata (Sabato 27) mettiamo in evidenza dalle ore 11.00 l’incontro Ambiente, Clima e Riproduzione umana, di Ass. Bioetica, con il prof. Gian Carlo Di Renzo, segnalato dalla nostra consigliera Manuela Marchi.

Lunedì 29 nella Piazza 16 alle ore 10,30: La Minaccia Nucleare e i Cambiamenti Climatici, a cura di Disarmisti Esigenti e Accademia Kronos, con Alfonso Navarra, Ennio la Malfa e Oliviero Sorbini.

Articoli correlati

3000 anni fa sul frontone del tempio di Apollo a Delfi c’era scritto: “γνώθι σαυτόν” Conosci te stesso, era questa la risposta all’uomo che chiedeva di sapere chi era, da dove veniva e dove sarebbe andato. Questo è quello che abbiamo appreso al liceo, ma non ci è stato mai detto che sul frontone c’era scritto anche dell’altro e cioè: conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli dei. Perché ci è stato "nascosto"? Forse qualcuno ha sempre cercato di nasconderci la verità e questo per essere ben indottrinati su canali prestabiliti.

Una bella soddisfazione per gli amici di Accademia Kronos Rimini, che sono stati incaricati con ordinanza sindacale dal Comune di Santarcangelo di Romagna di controllare, durante i tre giorni di fiera, che tutti gli stand e gli ambulanti in genere usino (come da regolamento di quest’anno suggerito e sollecitato dai responsabili di Accademia Kronos Rimini), solo prodotti biodegradabili, nonché obbligati ad effettuare la raccolta differenziata per i relativi rifiuti.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.