Il 22, 23 e 24 aprile 2017 invito a Roma (Villa Borghese)

Il 22, 23 e 24 aprile 2017 invito a Roma (Villa Borghese)

Insieme all’organizzazione Earth Day Italia, Accademia Kronos partecipa ad una nuova edizione del Villaggio per la Terra a Villa Borghese a Roma, dal 21 al 25 di questo mese. L’Iniziativa di respiro internazionale affronta (in manifestazioni sia scientifiche che artistiche e culturali, attraverso seminari, stand espositivi e in incontri tematici) i principali problemi ambientali che affliggono il mondo intero. Accademia Kronos è impegnata a gestire tra il 22 e il 24 alcune iniziative importanti riportate nel calendario sottostante:

22 aprile

17.00/19.00 conclusione al Pincio (Villa Borghese) della Marcia della Scienza organizzata da Coalizione Clima con la partecipazione di Accademia Kronos. Presentazione al pubblico dello spot TV di AK sul clima. Collegamento video con la Marcia del Clima USA a Washinton. Interventi di scienziati, anche di AK, sul problema dei Cambiamenti Climatici.

23 aprile

8.45/10.00 nell’area delle tende-convegno (presso il galoppatoio di Villa Borghese) raduno delle guardie zoofile e ambientali per la scelta dei candidati per la futura guida nazionale.

9.00 inizio servizio di controllo sui 2 villaggi operato da 40 osservatori ambientali di AK e da 6 guardie zoofile e ambientali di Accademia Kronos ( questo servizio copre tutti i 5 giorni di manifestazione Earth Day).

9.30 apertura zona Pincio di Villa Borghese del gazebo di Accademia Kronos a disposizione dei soci e amici di AK.

10.00/12.00 nell’area tende-convegno, un breve seminario sulle metodologie più appropriate per analizzare il territorio alla ricerca di criticità ambientali. Relatori esperti ambientali di alto rilievo. A fine seminario rilascio di attestati e di crediti formativi per studenti delle medie superiori.

12.30/14.00 al Pincio esibizione del complesso nazionale di Jazz con brani per l’ambiente.

24 aprile

9.00 servizio sicurezza come nei giorni precedenti.

10.30 convegno nazionale con la partecipazione della stampa sull’Economia Circolare nella zona tende-convegno.

14.00/15.30 sempre nella zona tende-convegni 3 appuntamenti messi a disposizione del pubblico per spiegare la differenza tra Economia Lineare e quella Circolare, con proiezioni e presentazione di cooperative ed enti che già operano nell’Economia Circolare.

15.10/16.30 esperimento all’aperto di musica e pittura. L’artista Stefano Cianti interpreterà su una grande tela con linee e colori le note (Voci per la Natura) del musicista Tony Ranocchia.

16.30/18.00 Prima edizione del premio internazionale “We are doing our part – Io Faccio la mia Parte”, zona Pincio. La manifestazione sarà preceduta dall’intervento dello scienziato italiano Riccardo Valentini, che illustreranno la situazione ambientale a livello planetario.

19.30/20.00 sempre al Pincio il comico Max Paiella (Il Ruggito del Coniglio) intratterrà il pubblico con nuove performance imitative dei grandi del Pianeta.

Seguiranno altre iniziative artistiche e scientifiche in fase di elaborazione. Comunque sono a disposizione dei nostri amici e soci tutte le altre numerose manifestazioni presenti nei due villaggi; è possibile anche intervenire in alcune, partecipare ad esperienze e se necessario fare qualche spuntino biologico o pranzare nei vari centri ristoro presenti nei 2 villaggi.

villaggio per la terra

Per chi si trova fuori del Lazio e vuole restare qualche giorno con noi a partire già dal 21 di aprile, abbiamo fatto una convenzione con Jolly Travel per una serie di opportunità per soggiorni e pernottamenti anche limitati. Basta telefonare nelle ore d’ufficio alla responsabile dell’agenzia turistica, dott.ssa Matilde Ardìa al n. 089.790817 o via e-mail: comunicazione@jollygroup.net e trovare una sistemazione adeguata. – Importante: dichiarare nella telefonata che si è di Accademia Kronos.

Vi aspettiamo per conoscerci meglio e per condividere insieme le riflessioni e le speranze per il futuro del nostro pianeta. Non mancate!

Rispondi