Ad ogni problema, anche se serio e drammatico, gli speculatori trovano spazio per i loro profitti. Non è uno scherzo, ma la società canadese Vitality Air ha preso “la palla al balzo”, sfruttando la drammatica situazione dello smog su Pechino ed altre grandi città della Cina, per mettere in commercio bottiglie e bombolette spray contenenti aria pura proveniente dalle montagne del Canada!

Questa operazione commerciale ha avuto successo, le bombolette di aria pura stanno andando a ruba e la società che le ha lanciate sta guadagnando un mucchio di soldi. I costi dell’aria per ogni bomboletta possono andare da 1 a 5 dollari, secondo la grandezza.

In Italia qualche persona sta pensando di fare una cosa simile per città come Milano e Torino. Noi di Accademia Kronos però sconsigliamo vivamente di fare ciò. L’aria sana che respiriamo deve essere un diritto (come è dovere preservarla) e non un “privilegio” riservato a chi se la può permettere!

Vitality Air

Articoli correlati

Davi ha oggi 67 anni è nato in Brasile in un villaggio alle sorgenti del Rio Tootobi, nello stato di Amazonas. Fu soprannominato "Kopenawa", un tipo di vespa amazzonica, per il suo coraggio e la sua perspicacia. A causa delle epidemie che si diffusero tra la tribù nel 1959 e nel 1967, la comunità di Davi fu decimata ed entrambi i suoi genitori morirono.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.