Stefano Zanerini, uno dei fondatori di Accademia Kronos, titolare di una TV web a Bologna, molto seguita soprattutto dai giovani, ha avuto un’interessante idea, che il Direttivo Nazionale ha subito accolto. Si tratta di una sorta di “Striscia la Notizia” in cui ogni nostra sezione o un nostro socio in regola può attivare. La troupe di Stefano Zanerini, su segnalazioni di inquinamento, maltrattamenti evidenti di animali e, comunque, su ogni danno ambientale provocato dall’uomo, può arrivare con le sue telecamere, filmare e inoltrare la denuncia video alle autorità competenti e alle altre TV nazionali interessate.

In questo modo ogni nostro socio può diventare il promotore di un servizio TV di denuncia su evidenze di danni ambientali e contro il maltrattamento degli animali. Saranno autorizzati comunque solo i soci in regola all’interno di Accademia Kronos, essi dovranno indicare il numero della tessera e, ovviamente il nome, per essere presi in considerazione.

Articoli correlati

Eravamo un po’ invidiosi noi italiani e francesi e ci chiedevamo: "perché l’oceano Pacifico e quello Atlantico hanno le isole di plastica e noi no?" Presto detto, ora anche noi abbiamo un’isola di plastica tra la Corsica e l’isola d’Elba. Non solo, ma noi siamo stati più bravi degli altri, si perché la nostra isola di plastica si trova dentro un’area marina protetta, il santuario dei cetacei!

Fino ad un trentennio fa il fine primavera, come in questi giorni, aveva il sapore dell’arrivo dell’estate, con qualche leggera puntatina di caldo, anche gradevole, che soprattutto al sud si avvicinava ai +30° e difficilmente li superava. La notte si dormiva ancora con una leggera copertina, mentre con il piumone ancora al nord. Poi arrivava qualche tranquillo temporale a riportare le temperature intoro ai 24/26° C.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.