In romagna Accademia Kronos, sezione di Cattolica, ha ottenuto la prima convenzione con la polizia provinciale per cio’ che riguarda la vigilanza ittica nei fiumi della provincia. Lo scopo è quello di sensibilizzazione alle tematiche ambientali con un’attenzione a tutto cio’ che fa’ parte del nostro ecosistema.
Di seguito alcune dichiarazioni del presidente della sezione di Cattolica, Walter Cantasale: “da poco siamo presenti come sezione periferica, siamo sicuri di poter ampliare al piu’ presto il nostro organico. Per il momento stiamo portando a conoscenza delle persone la realta’ di Accademia Kronos, ossia chi siamo, cosa facciamo e, soprattutto, cosa possiamo fare insieme per l’ambiente naturale, ormai bersaglio costante di disboscamenti a favore di ampie, e sempre piu’ numerose, aree cementificate. Tra i nostri intenti c’è quello di portare a conoscenza delle persone cosa sia l’energie rinnovabile, far capire che è possibile creare delle comunita’ che sfruttano nuove fonti alternative e piu’ pulite, ad impatto zero sul nostro ecosistema. Inoltre porteremo nelle scuole a conoscenza dei ragazzi, il significato del valore dell’ambiente e cosa possono fare le generazioni future per preservarlo. La nostra vera ricchezza è un ambiente piu’ sano piu’ respirabile, piu’ vivibile!”

Guardie Zoofile Cattolica

GEV_cattolica_02

Articoli correlati

Davi ha oggi 67 anni è nato in Brasile in un villaggio alle sorgenti del Rio Tootobi, nello stato di Amazonas. Fu soprannominato "Kopenawa", un tipo di vespa amazzonica, per il suo coraggio e la sua perspicacia. A causa delle epidemie che si diffusero tra la tribù nel 1959 e nel 1967, la comunità di Davi fu decimata ed entrambi i suoi genitori morirono.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.