a cura del Prof. Luigi Campanella

Il consiglio del Dipartimento di Chimica della Sapienza ha approvato la convenzione con Accademia Kronos per la realizzazione di un corso sperimentale finalizzato a creare la figura del Geniere/sentinella dell’Ambiente.

Con questa esperienza Accademia Kronos e Dipartimento vogliono contribuire a promuovere la vigilanza routinaria sui rischi ambientali, affidandola a persone sensibili, competenti, impegnate, capaci di dare raccomandazioni e di trasformare in interventi i rilievi e le osservazioni sul territorio. Il Dipartimento ha individuato nel Direttore Prof. Luciano Galantini e nel sottoscritto i responsabili rispettivamente per il Dip.to e per Accademia Kronos della convenzione.

Resta da definire nei dettagli il programma, che per grandi linee è stato già individuato, di questo corso sperimentale, che potrà negli anni successivi, sulla base del riscontro ottenuto, divenire più completo e più impegnativo. Per questa prima esperienza si è pensato ad un corso di 20-30 ore.

Visto che il numero è limitato per questo esperimento didattico a non più di 30 persone, i lettori interessati a questa nuova professione possono approfittare per prenotarsi. Di seguito la scheda di prenotazione per essere accettati al corso (i responsabili si riservano di accettare o meno le richieste).

Scheda candidatura corso Geniere dell’Ambiente

Articoli correlati

In piena pandemia, all’inizio della seconda ondata con aumenti esponenziali dei casi positivi soprattutto in Europa, con valori che oscillano tra i 10.000 e 30.000 positivi al giorno, in attesa di un vaccino sicuro ed efficace, l’unica arma che ci permetterà di sopravvivere al virus, senza subire danni al nostro stato di salute, come già detto in articoli precedenti, è quello di rinforzare il nostro sistema immunitario.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.