Il consiglio del Dipartimento di Chimica della Sapienza ha approvato la convenzione con Accademia Kronos per la realizzazione di un corso sperimentale finalizzato a creare la figura del Geniere/sentinella dell’Ambiente.
Con questa esperienza Accademia Kronos e Dipartimento vogliono contribuire a promuovere la vigilanza routinaria sui rischi ambientali, affidandola a persone sensibili, competenti, impegnate, capaci di dare raccomandazioni e di trasformare in interventi i rilievi e le osservazioni sul territorio. Il Dipartimento ha individuato nel Direttore Prof. Luciano Galantini e nel sottoscritto i responsabili rispettivamente per il Dip.to e per Accademia Kronos della convenzione.
Resta da definire nei dettagli il programma, che per grandi linee è stato già individuato, di questo corso sperimentale, che potrà negli anni successivi, sulla base del riscontro ottenuto, divenire più completo e più impegnativo. Per questa prima esperienza si è pensato ad un corso di 20-30 ore.
Visto che il numero è limitato per questo esperimento didattico a non più di 30 persone, i lettori interessati a questa nuova professione possono approfittare per prenotarsi. Di seguito la scheda di prenotazione per essere accettati al corso (i responsabili si riservano di accettare o meno le richieste).