Lega navale italiana, accordo per la salvaguardia del lago di Bolsena

Marta –  il Dott. Lorenzo Gasperini, presidente della delegazione Lago di Bolsena della Lega Navale Italiana, ente pubblico per la diffusione della cultura del mare e delle attività ad essa connesse fondato nel 1897, presente nella provincia di Viterbo sin dal 1930 e l’Avv. Ottavio Capparella responsabile dell’ufficio legale di AK e presidente sezione di Viterbo della Accademia Kronos,  hanno siglato un accordo di programma volto ad integrare i rispettivi programmi in materia di conservazione ambientale in particolare urgenti nel bacino del Lago di Bolsena.

In virtù dell’accordo, la delegazione “Lago di Bolsena” (nella sua nuova sede in Marta alla via A.de Gasperi n.1, concessa dall’amministrazione comunale di Marta) è certa che con la sinergia della Accademia Kronos potrà allargare le competenze, quindi tornare utile per i giovani che vorranno avvicinarsi a corsi di laurea in scienze ambientali e successivi master, nonché formulare proposte e suggerimenti per la salvaguardia del Lago e del suo bacino.

Articoli correlati

E’ quella cinese una flotta per la pesca immensa con circa 160 mila unità tra paranze piccole, medie e barche d’altura e con decine di gigantesche navi fattoria, letteralmente fabbriche di cibo galleggianti che trasformano subito il pescato in confezioni da vendere nei mercati. Queste "brave persone ambientaliste" stanno arando nel vero senso della parola i fondali marini con reti che superano anche il Km di lunghezza.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.