a cura di Franco Floris

Cari amici e amiche di AK, sono stato eletto presidente senza grandi meriti, mi accingo a svolgere un ruolo importante dopo venti anni di presidenza di Ennio La Malfa, un galantuomo che ha dedicato all’ambiente tutto il suo tempo libero, con passione, grandi sacrifici, dando alla nostra associazione contenuti e continuità. Con il suo esempio ci ha coinvolti e resi partecipi ai grandi eventi organizzati per sensibilizzare, conoscere e rispettare la nostra sempre più sofferente Terra. Grazie Ennio!!!

Ennio resta con noi nel Direttivo e questo ci rincuora e ci sprona ad andare avanti. Grazie al direttivo uscente, in bocca al lupo al subentrante. Ora vi chiedo uno sforzo aggiuntivo per sostenere anche economicamente l’associazione, se siamo uniti possiamo difendere l’ambiente dai continui attacchi perpetrati dai portatori di interessi particolari. Molte le iniziative in corso sopportate dal comitato scientifico sempre attento e presente, attività che hanno bisogno del nostro sostegno disinteressato ( accordo con i carabinieri forestali, le guardie zoofile ambientali, l’economia circolare, la battaglia contro la microplastica, il gruppo legale e tante altre).

Oggi consumiamo 6000w pro capite, mentre con 2000w potremmo vivere mantenendo il livello attuale, i rifiuti devono diventare una risorsa, si calcola che se riutilizzassimo i rifiuti potremmo consumare un decimo delle materie prime oggi utilizzate. Molto abbiamo fatto, tantissimo resta da fare, nessuno può tirarsi indietro tutti siamo responsabili, facciamo un passo in avanti, insieme per salvaguardare per noi è i nostri figli il regalo più grande: la Terra e i suoi abitanti.

Franco Floris

Articoli correlati

Sulla base del nostro invito rivolto a soci, amici e lettori circa l’indagine per scoprire se la raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni segua la regolare filiera, dalla porta a porta all’ente di trasformazione della materia seconda, le adesioni non sono mancate e molti hanno iniziato ad interessarsi. Pertanto volta per volta daremo i risultati. Al momento abbiamo il primo risultato che, guarda caso, interessa il comune che ospita la sede legale di Accademia Kronos. Stiamo parlando di Ronciglione in provincia di Viterbo.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.