Le nostre guardie ambientali insieme agli amici di Lega Ambiente hanno effettuato una grande operazione di bonifica nel laghetto della storica Villa Ada di Roma. Hanno effettuato controlli ambientali, analisi delle acque e raccolto 15 grandi sacchi di immondizie tutte lasciate da incivili lungo le sue sponde e nelle stesse acque del laghetto. Il nuovo assessore all’ambiente di Roma, Paola Muraro, ha ringraziato i nostri amici presentandosi direttamente durante i lavori di bonifica.

guardie ambientali Roma

Le nostre guardie ambientali con il nuovo assessore alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale.

Villa Ada laghetto

Fine della pulizia del laghetto dopo quasi una settimana di lavoro impegnativo.

 

Articoli correlati

Proseguono i controlli da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Borgo Carillia e del Nucleo Provinciale Guardie Ambientali Accademia Kronos presso le aziende zootecniche, al fine di accertare la corretta gestione degli effluenti zootecnici e le modalità di smaltimento dei rifiuti prodotti.

Dopo più di un anno di collaborazione, valutata la grande disponibilità e competenza specifica nei settori zoofilo ambientale, alcuni giorni fa nella Sala Consigliare del Comune di Frascati, il Sindaco, il Comandante della Polizia Locale e davanti a tutto il Consiglio Comunale, hanno sottoscritto la convenzione con la Sezione Territoriale Accademia Kronos Albano Laziale per la tutela zoofila e ambientale nel territorio comunale.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.