PREVISIONI dal 12 al 19 novembre

PREVISIONI dal 12 al 19 novembre

Tempo “invernale” con abbassamento delle temperature quasi ovunque e possibili nevicate sull’alta e media dorsale appenninica. In particolare brutto tempo sul versante adriatico e al sud su parte della Calabria tirrenica. I mari da poco mossi a mossi.

A partire da lunedì sera il maltempo peggiorerà soprattutto sulle regioni centro meridionali, mentre al nord prevarrà la variabilità. Ancora possibili nevicate sui rilievi di tutto l’Appennino.

Mercoledì ancora cattivo tempo al Sud e su parte del medio e basso Adriatico. Al nord e su parte del centro sereno – variabile. Le temperature sotto la media stagionale. I mari mossi quelli dell’Adriatico e dello Ionio, da mossi a poco mossi quelli del Tirreno.

Giovedì una breve tregua anche se sulle estreme regioni meridionali insisterà ancora qualche breve precipitazione. Le temperature sempre sotto, anche se di poco, alla media stagionale.

Da sabato è prevista una nuova perturbazione che dovrebbe portare altre piogge e nevicate sui rilievi soprattutto del centro nord.

Rispondi