PREVISIONI dal 19 al 26 novembre

PREVISIONI dal 19 al 26 novembre

Abbiamo assaggiato un anticipo dell’inverno, ma nessuna paura! Ritorna l’alta pressione e le temperature riprenderanno a salire. L’ondata di maltempo (per molti invece di bel tempo perché sono tornate le piogge) ha lasciato gran parte delle regioni centro settentrionali e parte di quelle meridionali, resisterà, anche se in maniera non preoccupante come prima, sulla Puglia, sulla Calabria Ionica e sulla Sicilia settentrionale. Le temperature inizialmente in leggero calo al centro nord, stazionarie altrove. Tornano le nebbie lungo le valli e le pianure del nord.

Questa situazione dovrebbe durare fino a tutto mercoledì prossimo anche se le temperature da martedì torneranno a salire. I mari mossi quelli meridionali, poco mossi gli altri.

Da giovedì una leggera perturbazione dovrebbe interessare il settore nord occidentale con qualche pioggia tra la Liguria e la Toscana. Qualche pioggia anche sulle medie regioni adriatiche. Temperature nella media stagionale.

Da venerdì e per tutto il weekend torna l’alta pressione, quindi prevalenza di cieli poco nuvolosi o sereni. Solo all’inizio della prossima settimana la situazione dovrebbe cambiare. Le temperature dovrebbero tornare su valori superiori alla media stagionale e i mari essere generalmente poco mossi o mossi localmente. Le nebbie tornano nelle valli e nelle pianure del centro nord.

Rispondi