PREVISIONI dal 22 al 29 ottobre

PREVISIONI dal 22 al 29 ottobre

L’inizio della settimana vede un peggioramento del tempo sul versante adriatico in particolare sulle regioni centro meridionali con venti di tramontana e piogge. La dorsale appenninica tuttavia contribuirà a ridurre gli effetti sul versante tirrenico, a parte che su Calabria e Sicilia orientale, dove prevarrà la variabilità. Venti di tramontana comunque interesseranno tutte le regioni, contribuendo a pulire l’aria stagnante delle città del centro nord e limitare la presenza di nebbie lungo le valli e le pianure. Temperature in diminuzione quasi ovunque. I mari, quelli dell’Adriatico, con moto ondoso in aumento, quelli del Tirreno, da poco mossi a mossi al largo, ma con tendenza ad essere molto mossi anche sotto costa.

Questa situazione è prevista fino a mercoledì.

Da giovedì una tregua del tempo, tramontana possibilmente assente, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e temperature stazionarie, i mari però ancora mossi.

Venerdì ancora variabile, con un accenno di leggero peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali, altrove cieli da poco nuvolosi a sereni. Le temperature in leggero aumento un po’ ovunque.

Nel weekend una perturbazione atlantica potrebbe modificare il tempo su gran parte delle regioni con piogge al nord e in parte al centro, variabile sereno al sud. Le temperature ancora in leggero aumento e i mari con moto ondoso in diminuzione.

Rispondi