PREVISIONI dall’8 al 15 ottobre

PREVISIONI dall’8 al 15 ottobre

Per chi sperava in abbondanti piogge per riportare le acque di molti laghi sui livelli di prima dell’infuocata ultima estate, soprattutto del centro Italia ( Bracciano e Bolsena ), avrà invece una delusione, infatti torna, anche se in forma minore rispetto alla passata stagione, l’alta pressione soprattutto sul versante Tirrenico. Le temperature saranno sotto la media stagionale quelle minime, nella media le massime. I venti con rinforzi sul versante adriatico da nord est, ma in attenuazione. Mari mossi quelli dell’Adriatico, da mossi al largo a poco mossi sotto costa quelli del Tirreno. Qualche piovasco passeggero lungo la media e bassa dorsale appenninica e su parte delle regioni adriatiche.

Martedì qualche leggera pioggia ancora sulle estreme regioni meridionali, altrove variabile. I mari con moto ondoso in diminuzioni e le temperature stazionarie.

Per mercoledì ancora qualche pioggia sulle coste ioniche. Cielo a tratti coperto sulle regioni nord orientali, altrove variabile- sereno. Possibile comparsa delle prime nebbie lungo le valli del nord.

Giovedì migliora al sud, ma al nord, settore orientale, potrebbero invece manifestarsi locali piogge. Le temperature sempre stazionarie.

Per venerdì e per tutto il weekend l’alta pressione dovrebbe interessare gran parte delle nostre regioni, ad eccezione di quelle del settore nord orientale dove, invece, potrebbero manifestarsi cieli coperti con qualche pioggia. Le temperature sul versante Tirrenico in leggero aumento, stazionarie altrove. Ancora possibili nebbie al nord. I mari in genere poco mossi,

Rispondi