Programma dell’incontro di ottobre 2015

Programma dell’incontro di ottobre 2015

(qui è possibile visionare l’articolo sull’evento)

Venerdì 9
Arrivo in Hotel per chi viene da fuori regione. Brindisi di Benvenuto. Prime prenotazioni per i gruppi o laboratori di lavoro. Cena Libera.

Sabato 10
Ore 09,00 - Registrazione e iscrizione per i gruppi di lavoro.
Ore 10,00 - inizio lavori nei gruppi o laboratori di lavoro
Ore 13,00 – termine attività gruppi di lavoro
Ore 13,30 – sosta pranzo
Ore 15,00 – Assemblea generale. Illustrazione delle decisioni espresse da ogni gruppo di lavoro. Breve informazione delle sezioni sulle attività svolte per tutto il 2015. Presentazione di attività e strategie future a livello nazionale. Intervento di personalità a livello scientifico e politico.
Ore 20,00 – Cena sociale
Ore 21,30 – Intrattenimento ludico – musicale. Giochi sociali a premi.

Domenica 11
Ore 09,30 –Assemblea di chiusura e assegnazione dei riconoscimenti per le sezioni di AK che più delle altre si sono distinte nel controllo del territorio e in varie attività ambientali.
Ore 12,00 – Chiusura assemblea e partenze. (possibilità di restare a pranzo).

GRUPPI DI LAVORO

LABORATORIO 1
- RISERVATO ALLE GUARDIE ZOOFILE AMBIENTALI DI ACCADEMIA KRONOS
Coordinamento: Franco Celeste e avv. Ottavio Capparella.

LABORATORIO 2
- RISERVATO AI SETTORI: Campagna Nazionale Api da Salvare; Contratti di Fiume; Piani di Adattamento ai cambiamenti Climatici; Summit sul Clima di Parigi; Euro-progettazione; inquinamento del Mediterraneo. Coordinamento: Api: prof. Augusto Festuccia – C di F : prof. Roberto Minervini – Clima: dott. Vincenzo Ferrara – Euro-progettazione: dott. Alessandro Drago Inquinamento Mare: dott. Franco Floris e ing. Anna Maria Irace.

LABORATORIO 3
- Riservato alle imprese e aziende che operano nella green economy: le nuove norme per lo smaltimento e gestione dei rifiuti, regolamenti per gli incentivi sul efficientamento energetico e sull’uso delle rinnovabili, il VIA il VAS, le nuove certificazioni di qualità, ecc. Coordinamento: dr Roberto Mastracci

Per ulteriori informazione scrivere a: ak@accademiakronos.it

Rispondi