Una lettera per chiedere la documentazione sulle criticità nell’utilizzo e approvvigionamento dell’acqua per una stima/rilevamento a livello nazionale.
Accademia Kronos si è fatta promotrice di tale iniziativa inviando la lettera a tutti i Presidenti di Regione.

Di seguito il testo integrale della lettera:

OGGETTO: richiesta documentazione sulle criticità dell’utilizzo e approvvigionamento dell’acqua per una stima/rilevamento a livello nazionale

Egregio Signor Presidente,
facendoci interpreti delle preoccupazioni di molti cittadini e soci della nostra associazione, vorremmo produrre un documento che consenta di valutare/verificare quali siano i punti di maggior criticità relativi all’approvvigionamento e utilizzo dell’acqua per uso domestico, agricolo e industriale a livello nazionale.

A tal proposito saremo a chiederLe di fornirci, qualora possibile, la documentazione a riguardo (relativa alla Sua Regione), che ci consenta di produrre il documento sopra indicato.

Tali dati potranno risultare molto utili per focalizzare il problema a livello nazionale e quindi aiutare a proporre eventuali interventi e soluzioni mirate, che meglio possano affrontare l’indubbia problematica. Sarà nostra cura renderLa partecipe della stesura finale.

La ringraziamo sin da ora per la collaborazione che vorrà/potrà fornirci e Le auguriamo un proficuo e buon lavoro.

Cordialmente
Presidente Accademia Kronos
Franco Floris

Articoli correlati

A volte un “singolo” albero, se piantato da ognuno di noi, può fare la differenza. Come la singola goccia d’acqua portata dal piccolo colibrì della favola, a cui si ispira la campagna “Io faccio la mia parte”, può diventare un “mare” se portata a tutti gli animali della foresta, così un singolo albero se piantano da ognuno di noi può diventare un vero e proprio bosco, “Il Bosco dei Giusti”.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.