Un grandissimo successo l’edizione 2018 del Villaggio per la Terra a Villa Borghese. Un eccellente capolavoro di efficienza e di contenuti realizzato grazie al costante impegno, costato un anno di lavoro, del Presidente di Earth Day Italia e nostro consigliere AK, Pierluigi Sassi, e di tutto il suo staff.

begin

Accademia Kronos era parte attiva in questa edizione si è presentata con la campagna nazionale “Io Faccio La mia Parte“, dove hanno collaborato decine di soci, guardie eco-zoofile e osservatori ambientali di AK. Inoltre Accademia Kronos era presente anche con un suo stand.

Alla manifestazione di Earth Day il via è stato dato dalla banda nazionale dei vigili del fuoco, mentre nei giorni a seguire molti gruppi folcloristici musicali di varie nazioni hanno rallegrato i 5 giorni della settimana della Terra. Mentre la sera sul palco si esibiva l’artista Max Paiella nostro socio onorario.

palco

La nostra postazione è stata visitata da migliaia di persone e anche da due miss: Miss Bulgaria e Miss Costa d’Avorio, nonché da decine di cani assetati a cui abbiamo dato dell’acqua ristorante.

stand 2

cane

La nostra campagna “Io faccio la mia parte” è stata coronata dal successo, un centinaio di visitatori ha aderito al nostro appello firmando il “contratto” per Madre Terra, nella foto un momento della raccolta firme.

raccolta firme

Articoli correlati

Stiamo assistendo al declino di tutti i modelli di società che dal dopoguerra ad oggi hanno cercato di governare il mondo. Con la caduta del muro di Berlino abbiamo assistito alla fine del modello comunista ed oggi avvertiamo la fine del capitalismo. Sono sotto gli occhi di tutti le evidenti "crepe" che stanno per far crollare tutta l’impalcatura costruita da una società che ha puntato fortemente sul profitto di pochi a danno dei tanti e sulla "rapina e distruzione" dell'Ambiente.

Proseguono i controlli da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Borgo Carillia e del Nucleo Provinciale Guardie Ambientali Accademia Kronos presso le aziende zootecniche, al fine di accertare la corretta gestione degli effluenti zootecnici e le modalità di smaltimento dei rifiuti prodotti.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.