Speciale “Giornata della Terra 2018″ – Roma Villa Borghese

Speciale “Giornata della Terra 2018″ – Roma Villa Borghese

Un grandissimo successo l’edizione 2018 del Villaggio per la Terra a Villa Borghese. Un eccellente capolavoro di efficienza e di contenuti realizzato grazie al costante impegno, costato un anno di lavoro, del Presidente di Earth Day Italia e nostro consigliere AK, Pierluigi Sassi, e di tutto il suo staff.

begin

Accademia Kronos era parte attiva in questa edizione si è presentata con la campagna nazionale “Io Faccio La mia Parte“, dove hanno collaborato decine di soci, guardie eco-zoofile e osservatori ambientali di AK. Inoltre Accademia Kronos era presente anche con un suo stand.

Alla manifestazione di Earth Day il via è stato dato dalla banda nazionale dei vigili del fuoco, mentre nei giorni a seguire molti gruppi folcloristici musicali di varie nazioni hanno rallegrato i 5 giorni della settimana della Terra. Mentre la sera sul palco si esibiva l’artista Max Paiella nostro socio onorario.

palco

La nostra postazione è stata visitata da migliaia di persone e anche da due miss: Miss Bulgaria e Miss Costa d’Avorio, nonché da decine di cani assetati a cui abbiamo dato dell’acqua ristorante.

stand 2

cane

La nostra campagna “Io faccio la mia parte” è stata coronata dal successo, un centinaio di visitatori ha aderito al nostro appello firmando il “contratto” per Madre Terra, nella foto un momento della raccolta firme.

raccolta firme

Rispondi