Il dipartimento delle nostre guardie zoofile e ambientali di Roma ha iniziato, insieme all’associazione locale “Trionfalmente 17“, una serie di incontri con il pubblico per sensibilizzare persone di tutte le età a non delegare le problematiche ambientali cittadine solo alle istituzioni, ma ad affrontarle direttamente costituendosi in osservatori ambientali di Accademia Kronos.

In proposito è stata citata una recente sentenza del TAR della Puglia che autorizza iscritti ad associazioni ambientaliste riconosciute dal Ministero dell’Ambiente, come la nostra, a controllare il proprio territorio e ad intervenire in caso di crimini ambientali evidenti.
Il corso per gli osservatori ambientali prevede ancora altri appuntamenti , tra i quali quello di verificare lo stato di salute degli alberi cittadini.

incontro primo municipio

Articoli correlati

Il centro studi AK del mare di Savona ha costantemente monitorato le orche che per giorni hanno stazionato davanti a Genova-Voltri, assistendo impotenti all’agonia e poi alla morte del loro cucciolo. La madre l’ha tenuto a galla per più di 4 giorni, ma poi l’ha dovuto abbandonare. Ora i biologi e i veterinari dell’Acquario di Genova, una volta recuperata la carcassa, dovranno appurare la causa del decesso.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.