Il dipartimento delle nostre guardie zoofile e ambientali di Roma ha iniziato, insieme all’associazione locale “Trionfalmente 17“, una serie di incontri con il pubblico per sensibilizzare persone di tutte le età a non delegare le problematiche ambientali cittadine solo alle istituzioni, ma ad affrontarle direttamente costituendosi in osservatori ambientali di Accademia Kronos.

In proposito è stata citata una recente sentenza del TAR della Puglia che autorizza iscritti ad associazioni ambientaliste riconosciute dal Ministero dell’Ambiente, come la nostra, a controllare il proprio territorio e ad intervenire in caso di crimini ambientali evidenti.
Il corso per gli osservatori ambientali prevede ancora altri appuntamenti , tra i quali quello di verificare lo stato di salute degli alberi cittadini.

incontro primo municipio

Articoli correlati

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.