Grande successo per l’iniziativa promossa dalla nuova sezione di AK di Piglio (FR) per il corso di formazione guardie zoofile e ambientali che si è tenuto sabato 27 maggio. Alla fine della splendida lezione tenuta dal Dr. Massimo Belli, a tutti i presenti, oltre 70, è stato rilasciato un attestato di frequenza.

La manifestazione è stata organizzata dal presidente della sezione AK Piglio, Armando Bruni. Presenti il Presidente di AK Ennio La Malfa, il Sindaco del Comune ospitante e il Presidente della Provincia di Frosinone.

Piglio GEV (1)

prima dell’inizio dello stage

Piglio GEV (2)

uno spaccato dei partecipanti alla lezione

Articoli correlati

Dopo più di un anno di collaborazione, valutata la grande disponibilità e competenza specifica nei settori zoofilo ambientale, alcuni giorni fa nella Sala Consigliare del Comune di Frascati, il Sindaco, il Comandante della Polizia Locale e davanti a tutto il Consiglio Comunale, hanno sottoscritto la convenzione con la Sezione Territoriale Accademia Kronos Albano Laziale per la tutela zoofila e ambientale nel territorio comunale.

Territorio ancora sotto controllo da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Serre e delle Guardie Ambientali del Nucleo Provinciale Accademia Kronos di Salerno per prevenire e reprimere i reati ambientali. Un'importante attività (circa 20 giorni fa) ha permesso di accertare che il titolare di un'azienda zootecnica da tempo smaltiva illecitamente i reflui provenienti dalle vasche di stoccaggio del letame, direttamente sul terreno dove, sotto forma di rigagnoli, lentamente si infiltrava determinando l'inquinamento del suolo.

In previsione della prossima estate e ,quindi, della forte presenza di turisti nel vicino lago di Vico, viste situazioni anti-ecologiche da parte di molte persone negli anni passati e il rischio degli incendi boschivi, il Sindaco (Mario Mengoni) e l’Assessora all’ambiente (Maura Luzzitelli) del Comune di Ronciglione hanno organizzato un incontro con i cittadini sensibili alle problematiche ambientali per formare una squadra di controllori del territorio come guardie eco-zoofile di Accademia Kronos.

COMMENTA

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.