Finalmente: “l’uomo s’è desto!” In questi giorni si fa un gran dire della situazione ambientale e climatica del pianeta Terra, che preoccupa politici, scienziati e l’uomo comune. Sta di fatto che ormai questa situazione preoccupa anche i negazionisti, gli amici dei petrolieri e degli inquinatori in genere.
Non è solo la piccola Greta Thumberg a dirci che abbiamo solo pochi anni per evitare l’ecocatastrofe, ma, finalmente e soprattutto scienziati e potenti della Terra.

Certamente ognuno di noi non può da solo salvare il mondo, questo è palese, però può fare come l’uccellino con la goccia d’acqua, che per spegnere un grande incendio, nel suo “piccolo”, faceva la propria parte.
Noi di Accademia Kronos sulla base di questa missione individuale abbiamo pensato di creare un movimento più vasto possibile e, quindi, da questo numero del nostro notiziario lanciamo l’iniziativa: tesseramento a sostegno della campagna “IO FACCIO LA MIA PARTE”.

La tessera prevede un contributo a partire da 6,00 euro da fare tramite bonifico bancario ad Accademia Kronos (IBAN: IT 26 A 02008 73240 000400675607) con causale <<erogazione liberale a sostegno della campagna “Io faccio la mia parte”>>. Come conferma dell’adesione si riceverà la tessera “sostenitore”, il decalogo di comportamento e una decalcomania.

Modalità di adesione: inviare un’email a: iscrizione@accademiakronos.it con nome, cognome e indirizzo, allegando la scansione della ricevuta di versamento del contributo.
Logicamente più saremo più la nostra campagna di sensibilizzazione e ricerca potrà essere incisiva, quindi fatevi voi stessi promotori portando più sostenitori possibili.

Articoli correlati

3000 anni fa sul frontone del tempio di Apollo a Delfi c’era scritto: “γνώθι σαυτόν” Conosci te stesso, era questa la risposta all’uomo che chiedeva di sapere chi era, da dove veniva e dove sarebbe andato. Questo è quello che abbiamo appreso al liceo, ma non ci è stato mai detto che sul frontone c’era scritto anche dell’altro e cioè: conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli dei. Perché ci è stato "nascosto"? Forse qualcuno ha sempre cercato di nasconderci la verità e questo per essere ben indottrinati su canali prestabiliti.

Una bella soddisfazione per gli amici di Accademia Kronos Rimini, che sono stati incaricati con ordinanza sindacale dal Comune di Santarcangelo di Romagna di controllare, durante i tre giorni di fiera, che tutti gli stand e gli ambulanti in genere usino (come da regolamento di quest’anno suggerito e sollecitato dai responsabili di Accademia Kronos Rimini), solo prodotti biodegradabili, nonché obbligati ad effettuare la raccolta differenziata per i relativi rifiuti.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.