Un comune sensibile all’ambiente chiede aiuto ad Accademia Kronos

Un comune sensibile all’ambiente chiede aiuto ad Accademia Kronos

In previsione della prossima estate e ,quindi, della forte presenza di turisti nel vicino lago di Vico, viste situazioni anti-ecologiche da parte di molte persone negli anni passati e il rischio degli incendi boschivi, il Sindaco (Mario Mengoni) e l’Assessora all’ambiente (Maura Luzzitelli) del Comune di Ronciglione hanno organizzato un incontro con i cittadini sensibili alle problematiche ambientali per formare una squadra di controllori del territorio come guardie eco-zoofile di Accademia Kronos.

Domani (17 marzo) inizierà il corso per diventare guardie eco-zoofile ambientali. I docenti saranno esperti del settore, quali veterinari, giuristi, responsabili della protezione civile nazionale, guardie ambientali, ecc. – pre-iscritti al corso circa 30 candidati.

Il corso terminerà a fine maggio prossimo e le nuove squadre di guardie ambientali di Accademia Kronos entreranno in servizio già a giugno. Nelle foto sottostante un dirigente delle nostre guardie zoofile ambientali, Alessandro Sebastiani, mentre illustra lo scopo, i tempi e le modalità del corso (presentazione del corso).

presentazione corso a ronciglione

Rispondi