In previsione della prossima estate e ,quindi, della forte presenza di turisti nel vicino lago di Vico, viste situazioni anti-ecologiche da parte di molte persone negli anni passati e il rischio degli incendi boschivi, il Sindaco (Mario Mengoni) e l’Assessora all’ambiente (Maura Luzzitelli) del Comune di Ronciglione hanno organizzato un incontro con i cittadini sensibili alle problematiche ambientali per formare una squadra di controllori del territorio come guardie eco-zoofile di Accademia Kronos.

Domani (17 marzo) inizierà il corso per diventare guardie eco-zoofile ambientali. I docenti saranno esperti del settore, quali veterinari, giuristi, responsabili della protezione civile nazionale, guardie ambientali, ecc. – pre-iscritti al corso circa 30 candidati.

Il corso terminerà a fine maggio prossimo e le nuove squadre di guardie ambientali di Accademia Kronos entreranno in servizio già a giugno. Nelle foto sottostante un dirigente delle nostre guardie zoofile ambientali, Alessandro Sebastiani, mentre illustra lo scopo, i tempi e le modalità del corso (presentazione del corso).

presentazione corso a ronciglione

Articoli correlati

Come conseguenza del riscaldamento globale, i suoli perennemente ghiacciati dell’Artico si stanno scongelando e rilasciano sostanze altamente tossiche e inquinanti, contenute nei fossili risalenti all’era del Pleistocene. Questo è quanto emerge da una ricerca di Sue Natali, membro del ‘Woods Hole Research Center’ nel Massachusetts, portata avanti dalla Siberia all’Alaska per studiare gli effetti dello scongelamento del permafrost, il terreno tipico delle regioni dell'estremo Nord Europa, della Siberia e dell'America settentrionale.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.