Un plauso agli amici e soci della sezione aggregata territoriale di Alassio (SV) per aver organizzato lo scorso 13 di dicembre  il primo concerto di musica in aiuto degli amici a quattro zampe. Il titolo del concerto era: “Aspettando il Natale – Aiutando gli animali in difficoltà”.

Come chitarrista ha allietato la serata il dott. Riccardo Pamparano, che nella provincia di Savona è conosciuto come valido veterinario (ma non tutti sanno che è anche un ottimo musicista).

La serata è stata organizzata dall’Accademia Kronos nucleo cinofili del ponente ligure. Il dott. Pampararo si è esibito in un assolo di chitarra classica con una carrellata di brani musicali classici e natalizi mirabilmente eseguiti. La serata è  stata presentata dalla signora Sandra Beriolo.

Credo che in tutta la provincia di Savona e nel basso Piemonte non ci sia proprietario di un animale da compagnia che non conosca il dott. Riccardo Pampararo di Calice Ligure. Affermato veterinario che unisce la passione per il suo lavoro con quella per la musica tanto da diplomarsi al conservatorio in chitarra classica. Utilizza questo suo ‘grande amore’ solo a scopo benefico – spiega in una nota dall’Accademia Kronos il responsabile di sezione e consigliere nazionale Alberto Briatore – e da oggi nel suo ambulatorio, oltre alle numerose onorificenze ricevute, farà bella mostra anche il gagliardetto della campagna ‘io faccio la mia parte’ di Accademia Kronos“.

Durante la serata è  stato anche consegnato al comune di Albenga, nella persona dell’ Assessore Simona Vespo, accompagnata dalla consigliera Martina Isoleri, un artistico presepe costruito dagli artigiani napoletani di San Gregorio Armeno, offerto dalla nostra volontaria Santoro Fiorella, quale contributo di Accademia Kronos  al nascente museo dei presepi ingauno.

Le offerte ricevute saranno utilizzate dalla S.A.T. di Alassio per le iniziative a tutela degli animali del ponente ligure.

Articoli correlati

Quarta edizione del premio riservato a persone, enti e nazioni che hanno dimostrato di aver fatto la “loro parte” per proteggere l’ambiente e il clima terrestre. La cerimonia di consegna dei premi è prevista per il 26 novembre 2020, alle ore 10 presso la prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.