La notte di venerdì 17 gennaio a partire, dalla mezzanotte, i nostri soci, nonché guardie eco zoofile, Bruna Antonelli, Valter Caciotti, Ernesto D’Alfonso, Maria Epifani e Fabrizio Schiaffone, hanno portato conforto non solo ai senza tetto di Roma che si trovavano in piazza Cavour (zona San Pietro, viale Trastevere fino al Gianicolo), ma anche ai loro cani.

Quindi oltre al controllo benessere persone disagiate e senza tetto, hanno effettuato l’intervento benessere per tutti gli animali incontrati per strada: il tutto muniti di coperte termiche, bevande e generi alimentari e prodotti per animali e altri generi di conforto. In questa loro opera di squisita sensibilità umana hanno incontrato pattuglie di Carabinieri con le quali hanno scambiato qualche solidare battuta e poi 4 volanti della polizia. Chiarito lo scopo dell’iniziativa gli stessi poliziotti si sono congratulati per l’iniziativa, non solo, ma i nostri sono stati invitati, per far conoscere meglio Accademia Kronos, al Commissariato di appartenenza del quartiere Aurelio.

Articoli correlati

«Beni culturali e ambientali sono materie inscindibili, le due facce di una stessa medaglia. Proponiamo un solo Ministro e coordinamento per la gestione del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero della Cultura». A lanciare la proposta è Franco Floris, presidente nazionale di Accademia Kronos, ente di protezione della natura (onlus) riconosciuto dal Ministero della Transizione Ecologica.

Banca Generali Private porta la sostenibilità a Genova in una serata dedicata all’ambiente e al nostro Pianeta. Giovedì 7 luglio a partire dalle ore 18:30, la sala delle Grida della Borsa Valori di Genova ospita "Insieme per salvare Madre Terra", l’evento dedicato ad analizzare gli impatti che i cambiamenti climatici stanno avendo su acqua, ambiente e, più in generale, l’ecosistema in cui viviamo.

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.