Un nuovo riconoscimento del Presidente della Repubblica ad Accademia Kronos

Un nuovo riconoscimento del Presidente della Repubblica ad Accademia Kronos

 Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la seconda volta, la prima fu nel 2010, ha voluto testimoniare il proprio riconoscimento all’attività sociale di educazione ambientale di Accademia Kronos e, in particolare, all’iniziativa internazionale di Un Bosco per Kyoto, che anche quest’anno, ad aprile, si terrà al Campidoglio di Roma. Un Bosco per Kyoto è una manifestazione giunta alla nona edizione che individua e premia personalità della scienza, enti pubblici e privati e nazioni che durante l’anno si sono adoperati seriamente per migliorare le condizioni dell’ambiente naturale.
Durante le feste di Natale è giunto inaspettato nella sede nazionale di Accademia Kronos il premio del Presidente della Repubblica Italiana, rappresentato da una grande medaglia (vedi foto), con due lettere di accompagnamento.
I soci e gli amici dell’associazione non possono che essere orgogliosi di questo nuovo riconoscimento dato dal Presidente Giorgio Napolitano – “evidentemente”, hanno commentato i dirigenti della sede nazionale viterbese di Accademia Kronos ,” c’è chi apprezza ai massimi livelli di autorità dello Stato il nostro costante e disinteressato impegno verso la salvaguardia dell’ambiente naturale e verso la qualità della vita”. E’ questo uno sprone ad andare avanti con coraggio, nonostante le grandi difficoltà socio economiche in cui associazioni come la nostra si trovano oggi ad affrontare.

Medaglia dal Presidente della Repubblica

Rispondi