Riproponiamo con vero piacere i personaggi che hanno dimostrato di fare “la loro parte” per l’ambiente, il clima e la qualità della vita per cui Accademia Kronos ha assegnato loro il riconoscimento “Io faccio la mia parte 2019” (27 settembre Campidoglio). Questa settimana i creatori di due splendidi carri allegorici-ecologici del Carnevale di Viareggio 2019.

L’educazione e la sensibilizzazione alle politiche ambientali sane passano anche attraverso espressioni artistiche come le ultime presentate nel famosissimo carnevale di Viareggio di quest’anno, dove due artisti, costruttori di carri allegorici e nel contempo ambientalisti, Jacopo Allegrucci e Roberto Vannucci hanno voluto rappresentare nelle loro opere due momenti tragici per questa umanità: la plastica nei mari che ne distrugge la vita in tutto il mondo e l’uso criminale di potenti veleni in agricoltura che uccidono insetti utili all’uomo, come le api, e minacciano la stessa nostra vita.

 

Articoli correlati

Quello che in questi giorni sta accadendo in Sardegna è una sciagura di incommensurabili proporzioni. Diverse decine di migliaia di ettari di bosco e colture andati letteralmente in fumo, ulivi secolari, piante che possono essere considerate sia patrimonio ambientale che culturale, andati a fuoco e che, letteralmente parlando, potranno essere rimpiazzate solo tra centinaia di anni!

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.